camminare a piedi nudi

A piedi Nudi… nel Prato

Tu a cosa pensi quando posi le piante dei piedi sull’erba calda e ne senti l’inconfondibile profumo? Io ricordo subito quando ero bambino e d’estate correvo e mi rotolavo nei prati… che sensazione!

Goditi il Tuo Prato

La stagione calda è senza dubbio il momento più invitante per sdraiarti finalmente al sole, invitare gli amici per un barbecue, giocare con i bambini all’aria aperta e far divertire il tuo cane.

Ma se vuoi goderti davvero al meglio il tuo prato, ti dò un consiglio sincero: togliti le scarpe, e cammina a piedi scalzi sull’erba. Da sempre, il contatto diretto con il tappeto erboso mi regala un impagabile senso di libertà e benessere… succede anche a te?

Se sì, leggi questo articolo: cercherò di spiegarti tutti i benefici che puoi ottenere camminando a piedi nudi nell’erba, spiegandoti perché, oltre a essere piacevole, è anche vantaggioso!

Piedi nudi sull’erba: i tre benefici

Lo sapevi? Camminare a piedi nudi sul proprio prato fa bene alla salute!

Ebbene sì: la sensazione di benessere che provi quando posi il piede nudo sull’erba soffice ha conseguenze immediate sia fisiche che mentali. Lo conferma la rivista scientifica Focus che, in un articolo di qualche anno fa, spiega i benefici riscontrati dai sostenitori del “barefooting” (il camminare a piedi scalzi):

  • È rilassante
  • Riduce lo stress
  • Migliora la circolazione del sangue nelle estremità

Gli studiosi spiegano inoltre che il contatto diretto con il tappeto erboso favorisca lo scambio dell’energia elettrica della Terra con il corpo umano, dando subito una carica in più!

GreenRoll, il Prato a Rotoli che Rispetta l’Ambiente

La sensazione di benessere che si prova stando a diretto contatto con la Terra è possibile solo se il tuo prato è naturale al 100%, come nel caso dei campi da golf.

Chi, come te, ama la natura, sceglie di posare il prato in rotoli GreenRoll, perchè comporta i seguenti esclusivi vantaggi all’ambiente:

  • Regola l’umidità
  • Assorbe l’inquinamento
  • Riduce le polveri sottili
  • Contribuisce ad abbassare la temperatura
  • Pulisce l’atmosfera

Vuoi saperne di più? Continua a leggere il blog di GreenRoll, oppure iscriviti alla newsletter: riceverai gli aggiornamenti e i consigli per mantenere il tuo prato al meglio comodamente nella casella email, senza alcuno sforzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Grazie per aver inviato la tua richiesta. Uno nostro operatore risponderà alla tua richiesta. Green Vision Sas



    Carica la planimetria del tuo giardino

    Carica la foto del tuo giardino

    Autorizzo il trattamento dei dati personali