Cani da guardia, cuccioli o ben addestrati: tenerli lontani dal giardino è un’impresa davvero difficile, se non impossibile.
Come limitare i danni? In questo articolo troverai alcuni suggerimenti…
Cani e giardino: quanti disastri!
Un bel giardino verde e ampio è un vero e proprio paradiso agli occhi dei cani. I migliori amici dell’uomo, infatti, amano giocare e rotolarsi nel prato – soprattutto quando sono cuccioli e hanno tanta energia da spendere.
Purtroppo, per chi vorrebbe un manto erboso sempre bello e curato è un problema. I cani corrono e calpestano ogni zona del giardino, spesso trovano un angolino privilegiato per i loro bisogni e talvolta scavano buche. Con le zampe schiacciano il terreno, mentre l’urina inibisce la crescita di nuovi fili d’erba e le “attività di scavo” producono evidenti problemi.
Trattandosi di comportamenti animali, non è possibile impedire del tutto che avvengano. L’esperienza, però, ha insegnato ai professionisti di GreenVision che la convivenza tra cani e prato è difficile… ma non impossibile.
È possibile avere un cane felice e un prato bello?
I consigli più utili per chi desidera vedere il proprio cane felice di scorrazzare in giardino si riducono a poche buone norme:
- Lasciare l’amico libero di correre solo in una zona del giardino, meglio se circondata da una rete o da altri ripari o portalo con te durante lunghe passeggiate o a caccia
- In questa zona, si può pensare di posare della ghiaia
- Educare il cane a utilizzare un unico “bagno” all’interno del prato
Esiste un tappeto erboso adatto ai cani?
Non è vero che cane e giardino non possono andare d’accordo! Gli esperti di GreenVision consigliano un particolare tipo di prato, costituito principalmente di Festuca.
In questo senso, il prato Country è perfetto perché contiene il 90% di Festuca e il 10% di Poa, è il migliore per resistenza al calpestio e ha un’ottima tessitura.
If you’re looking to sell your home quickly and easily, consider selling it as-is. With the help of https://www.sellhouse-asis.com/alabama/sell-my-house-as-is-muscle-shoals-al/, you can get a fair offer on your property and avoid the hassle of a traditional home sale