Ecco Perchè un Vero Prato a Rotoli è Meglio di un Prato Sintetico

prato a rotoli o seminato

Ecco Perchè un Vero Prato a Rotoli è Meglio di un Prato Sintetico

Per chi sogna il giardino ideale dove far scorrazzare i propri animali o divertirsi in da godersi in famiglia e con gli amici, arriva sempre il momento di fare  una scelta : meglio un prato vero o prato sintetico?

Sicuro di scegliere il prodotto giusto?

Forse l’avrai già sentito dire dai sostenitori del prato sintetico: l’erba finta ha alcuni pregi. Innanzitutto, non ha bisogno di una manutenzione frequente, si adatta alle varie condizioni climatiche ed è piuttosto facile da pulire.

Eppure, come in molti altri casi, la verità non è tutta qui. Quando si sceglie di acquistare un tappeto erboso sintetico di prezzo abbordabile e qualità medio-bassa, si rischia di andare incontro a numerosi disagi: il tappeto erboso potrebbe ingiallirsi, accogliere acari, appiattirsi e surriscaldarsi col sole estivo. E non dimentichiamo che si tratta pur sempre di un manto inodore: nulla a che vedere con la sensazione naturale che regala un prato a zolle.

Tre esclusivi vantaggi del prato a rotoli naturale

Un prato a rotoli naturale, al contrario, regala molte soddisfazioni a chi ama dedicarsi alla cura del giardino o semplicemente godersi il profumo e la sensazione di un prato vero.

Inoltre, ha anche innegabili vantaggi pratici:

  • Costa meno: un prato erboso vero ha un prezzo al metro quadro decisamente inferiore rispetto ad un prato artificiale, che può venire a costare fino a 9 volte tanto.
  • Il terreno di un prato a zolle risulta più soffice e naturale sotto i piedi.
  • In un prato vero non si annidano acari e polveri fastidiose.

La soluzione naturale ed ecologica per il Prato.

Il prato in rotoli GreenRoll è la scelta ottimale per chi ama la natura e l’ambiente: il suo terreno erboso purifica l’atmosfera e assorbe le polveri sottili, e la presenza di endofiti naturali garantisce un’elevata tolleranza alle malattie e agli insetti.

Con una corretta manutenzione, potrai ottenere il giardino che desideri con poca fatica e risultati durevoli! Se vuoi ricevere suggerimenti su come fare, puoi continuare a seguire questo blog e decidere di iscriverti alla newsletter per saperne sempre di più e diventare un vero esperto del verde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Grazie per aver inviato la tua richiesta. Uno nostro operatore risponderà alla tua richiesta. Green Vision Sas



    Carica la planimetria del tuo giardino

    Carica la foto del tuo giardino

    Autorizzo il trattamento dei dati personali