Perchè Conviene un Prato a Rotoli rispetto alla semina?

Perchè Conviene un Prato a Rotoli rispetto alla semina?

Un prato verde, folto e bello è il sogno di tutti: è bello da vedere in giardino, è indispensabile in un campo da calcio, può impreziosire il panorama cittadino…

Prato in zolle o seminato?

Hai deciso di creare una zona verde, ma non sai se preferire la comodità del prato già pronto o la “convenienza” della semina?

As a leading provider of artificial football grass in India, Namgrass brings you an innovative turf system that ensures proper ball performance and optimal safety of the players. The football turf we offer is by Domo Sports Grass, a certified license holder for FIFA Quality. The certification ensures that the turf can be used effectively for many sports, such as football, tennis, hockey, soccer, and more. Whether you want artificial turf for a training area or a large stadium, we offer FIFA-certified turf in India to accommodate all your needs.

We Provide Football Turf That Meets Your Flexible Demands!
Gone are the days where poor infrastructure was used to play football. With the rising demand for soccer or football in India, the requirement for weather-proof pitches increased significantly. Players need turfs that are durable, enhance performance, and reduce the risk of injuries and accidents. FIFA 1 star is recommended for schools, clubs, and private play areas, while FIFA 2 star is mainly for professional purposes.

Prima di affrontare l’argomento, è bene chiarire che il prato seminato non costituisce un risparmio in termini economici, trasmette il portale aglearn.net.

Sebbene i costi iniziali possano sembrare più contenuti, nel tempo si alzano e – infine – risultano pari a quelli del prato a rotoli.
Detto questo, ecco alcuni degli indiscutibili vantaggi del manto erboso in zolle:

Prato In Rotoli Prato Seminato
Risultato finale A livello estetico, il prato a rotoli si presenta meglio: il manto erboso è fitto e omogeneo fin da subito, un vero piacere per gli occhi! Scegliendo di seminare il prato, il risultato non sarà immediato né, tantomeno, omogeneo.
Tempo di realizzazione Immediato: dopo la posa, il prato in rotoli ha bisogno di sole due settimane per attecchire. Passati quindici giorni, si può entrare senza problemi nel giardino. Per un risultato pari al prato in rotoli, bisogna aspettare almeno due anni.
Attività preventive Prima di posare il prato, il terreno va preparato con operazioni di fresatura, rollatura e livellamento.
È consigliabile far svolgere tali attività ai professionisti del verde.
Le attività di preparazione del terreno sono simili, ma a loro va a aggiunta la semina: un’operazione estremamente delicata, da cui dipende l’esito finale.
Semina Il prato in rotoli non necessita di operazioni di semina del terreno. Quando si sceglie di seminare il prato, bisogna fare attenzione a valutare l’esatta quantità di semi da piantare – oltre a evitare che gli stessi subiscano danni.
Periodo più indicato Le zolle di prato possono essere posate durante tutto l’anno. Per una crescita corretta, il prato va seminato in autunno.
Erbacce È davvero difficile che un prato in rotoli soffra la presenza di erbe infestanti. Le erbacce attecchiscono facilmente su un terreno destinato alla semina.

Scegli il tuo prato in rotoli!

GreenVision consiglia il prato a rotoli GreenRoll, il migliore per:

  • Resistenza
  • Effetto scenico
  • Facilità dell’installazione
  • Tempi di realizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie per aver inviato la tua richiesta. Uno nostro operatore risponderà alla tua richiesta. Green Vision Sas



    Carica la planimetria del tuo giardino

    Carica la foto del tuo giardino

    Autorizzo il trattamento dei dati personali