prato a rotoli verde pubblico

Prato a Rotoli per Giardini e Verde Pubblico

Aiuole fiorite, rotonde verdi e rigogliose, viali alberati: quanto è bello vivere in una città in cui la natura vive e impreziosisce l’ambiente?

Città più verde d’Europa: purtroppo, il titolo non è italiano

Quest’anno anche Reggio Emilia, riempiendo piattaforme di social media con foto di vegetazione lungo il percorso, si era candidata ma, fino a oggi, nessuna città italiana è riuscita a vincere il titolo di “European Green Capital” istituito nel 2010 dalla Commissione Europea. Un vero peccato e un’ulteriore occasione persa per dimostrare il valore italiano all’estero. Nel 2009, solo Roma è riuscita a guadagnare il quattordicesimo posto nell’European Green City Index stilato da Siemens.

Nonostante questo, l’Italia ha tanto da imparare dalle cugine europee, iniziando dagli spazi verdi: sono finiti i tempi delle metropoli tristi e grigie, ormai è risaputo che il contatto con la natura si riflette positivamente sulla società nel suo complesso!

Prato a rotoli per aiuole e giardini pubblici

Un buon modo per aumentare il verde in città è ridefinire gli spazi pubblici, prevedendo la creazione di aiuole e giardini che contribuiscano a migliorare l’aspetto e la vivibilità cittadina.

Ormai esistono modi rapidi, efficaci ed economici per provvedere a tale esigenza. Uno di questi è il prato a rotoli: semplice da installare e resistente nel tempo, è la scelta più giusta per le amministrazioni che hanno a cuore la natura.

Il manto erboso in zolle, infatti:

  • Raffredda e pulisce l’atmosfera
  • Assorbe l’inquinamento e riduce i livelli di polveri sottili
  • Aumenta la produzione di ossigeno
  • Controlla l’erosione dei terreni in pendenza

Il consiglio dell’Esperto

Il prato a rotoli GreenRoll può essere usato negli spazi pubblici e fare un’ottima impressione, perché ha una buonissima capacità di resistenza.

L’importante è associare sempre un altrettanto buon impianto di irrigazione, che ne mantenga intatte le virtù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie per aver inviato la tua richiesta. Uno nostro operatore risponderà alla tua richiesta. Green Vision Sas



    Carica la planimetria del tuo giardino

    Carica la foto del tuo giardino

    Autorizzo il trattamento dei dati personali