GreenRoll.
Il Prato a Rotoli pronto per la posa
Sogni un giardino verde, folto e omogeneo ?
Sei nel posto giusto, ti aiuteremo a realizzare i tuoi desideri!
Da anni coltiviamo e distribuiamo il prato in rotoli GreenRoll curando il suo sviluppo con attenzioni speciali, affinché possa arrivare a casa tua già pronto per essere posato e ammirato.
Puoi finalmente dimenticare i problemi derivati dalla semina e i lunghi tempi di attesa prima di veder crescere qualche filo d’erba: con GreenRoll avrai subito un prato rigoglioso e libero dalle infestanti, pronto ad accogliere tutta la tua felicità!
Le caratteristiche
PRATICO,perchè facile da gestire
Chi sceglie il prato a rotoli GreenRoll sa di poter contare su un prodotto di qualità, facile da gestire e adatto a ogni contesto. Non esiste stagione giusta o sbagliata: GreenRoll può essere posato in qualsiasi momento e GreenVision effettua consegne durante tutto l’anno. Una volta posate, le zolle di prato GreenRoll coprono 165×40,5 cm di superficie e si integrano perfettamente con l’ambiente circostante.
RESISTENTE,anche al calpestio dei cani
Il tappeto erboso GreenRoll è prodotto con miscele della linea Blue, riconosciuta dai professionisti come la migliore per qualità genetica e resistenza. I giardini realizzato con GreenRoll vantano un’elevata tolleranza alle malattie e agli insetti, grazie alla presenza di endofiti naturali. Sono inoltre resistenti alle alte temperature e al calpestio.
DUREVOLE e capace di sopravvivere all’inverno
Il tappeto erboso GreenRoll racchiude in sé le caratteristiche più apprezzate dagli amanti del verde, perché è un prodotto che vive e cresce insieme ai suoi proprietari. Del resto, nulla è meglio di un prato sano, rigoglioso e robusto che dura nel tempo!
NATURALE, purifica l’ambiente, assorbendo le polveri sottili
Green Roll è la scelta giusta per chi ama l’ambiente. Il prato a zolle raffredda e pulisce l’atmosfera. Inoltre, assorbe l’inquinamento e riduce i livelli di polveri sottili, aumentando la produzione di ossigeno. È adatto ai terreni in pendenza, perché è in grado di controllarne l’erosione.
Come nasce e cresce il nostro prato a rotoli
Il tappeto erboso a rotoli è il frutto di un lungo lavoro di preparazione. Il terreno viene seminato con le migliori sementi sul mercato (per aspetto, resistenza, facilità di manutenzione) e coltivato per circa 18 mesi.
Per garantirne la crescita folta e regolare si procede al taglio periodico del prato, alla corretta irrigazione e alla concimazione con i migliori prodotti. Trascorso il tempo necessario, si procede al taglio finale dell’erba e alla sua raccolta in rotoli.
Ciò rende più agevole il trasporto e la posa delle zolle. Il risultato di questo meticoloso lavoro di preparazione è un prato di elevatissima qualità che può venire trapiantato facilmente con risultati apprezzabili e immediati. Avrete in un giorno il lavoro di un anno.
Tanti vantaggi del prato a rotoli
- Il prato è pronto subito
- Il trapianto può avvenire in tutti i periodi dell’anno (con alcuni accorgimenti!)
- Il prato richiede meno cure rispetto al prato a semina, soprattutto nelle fasi iniziali
- Il prato è calpestabile in circa 15 giorni. Non è quindi necessario proteggere l’area
- Dall’ingresso di animali o bambiniil prato non è soggetto ad infestazioni da parte di piante infestanti (come avviene spesso nel caso dei prati seminati)
- I risultati sono prevedibili e garantiti. Il prato è folto e uniforme
Ideale se
Volete realizzare, rapidamente , con risultati di sicuro effetto, prati per giardini, parchi, piscine, campi sportivi, stadi, fiere; Il prato a zolle rappresenta in tutti questi casi la soluzione ideale.
Posa e manutenzione
E’ bene ricordare che, per la corretta posa del prato a rotoli, è doveroso seguire alcuni importanti consigli. Preparare con cura e in anticipo il terreno (leggi i 10 punti per una corretta posa del prato) trapiantare i rotoli possibilmente entro il giorno dell’acquisto e comunque non oltre le 48 ore. Il rischio è che il prato ingiallisca. Irrigare abbondantemente subito dopo il trapianto e nei giorni successivi per facilitare la radicalizzazione del prato. La prima volta, tagliare il prato quando raggiunge gli 8 cm. Dopo circa 15 giorni procedere con tagli periodici una volta a settimana.