prato inglese brescia

Un prato dallo stile “british”

Quante volte abbiamo sentito parlare del “prato inglese”? Un prato associato nell’immaginario collettivo ad un tappeto erboso splendente, ordinato e perfetto; vediamo insieme la storia di questo magnifico prato, come viene coltivato e mantenuto.

La sua nascita risale addirittura al secolo XVII quando veniva coltivato dai possidenti terrieri britannici per i giardini delle loro case : da allora i continui interventi per il miglioramento delle sue caratteristiche hanno portato alla realizzazione del prato “all’inglese” che conosciamo oggi, caratterizzato da compattezza, bellezza e armoniosità.

Per realizzare questo manto erboso viene utilizzata una sola specie di erba e va seguito durante le fasi della sua crescita con attenzione, mantenendolo costantemente irrigato: non dimentichiamo che è nato in ambienti freddi e umidi, quindi potrebbe soffrire se sottoposto a  lunghi periodi di siccità, soprattutto nel periodo estivo. Una volta cresciuto questo prato viene coccolato con trattamenti che lo proteggono da erbe infestanti e frequentemente tagliato per mantenerne il colore uniforme e acceso. Tanto bello quanto bisognoso di cure  il prato inglese potrebbe sembrare ad appannaggio di soli cultori ed esperti del verde: GreenVision però, con la sua gamma di prato a rotoli permette di avere un perfetto tappeto erboso “british” a casa propria pronto per essere goduto in pochi giorni, dicendo addio ai lunghi tempi di attesa derivanti dalla semina e dalla coltivazione;inoltre il nostro prato inglese a rotoli è composto da fitte e robuste radici che impediscono l’insorgere di erbe infestanti. I nostri giardinieri si occuperanno di trasporto e installazione e,a voi, ricordandovi di tagliarlo e annaffiarlo costantemente, non resterà che il compito di godere della bellezza del vostro nuovo giardino.

 

Grazie per aver inviato la tua richiesta. Uno nostro operatore risponderà alla tua richiesta. Green Vision Sas



Carica la planimetria del tuo giardino

Carica la foto del tuo giardino

Autorizzo il trattamento dei dati personali