Quante volte abbiamo sentito parlare del “prato inglese”? Un prato associato nell’immaginario collettivo ad un tappeto erboso splendente, ordinato e perfetto; vediamo insieme la storia di questo magnifico prato, come viene coltivato e mantenuto.
La sua nascita risale addirittura al secolo XVII quando veniva coltivato dai possidenti terrieri britannici per i giardini delle loro case : da allora i continui interventi per il miglioramento delle sue caratteristiche hanno portato alla realizzazione del prato “all’inglese” che conosciamo oggi, caratterizzato da compattezza, bellezza e armoniosità.
Per realizzare questo manto erboso viene utilizzata una sola specie di erba e va seguito durante le fasi della sua crescita con attenzione, mantenendolo costantemente irrigato: non dimentichiamo che è nato in ambienti freddi e umidi, quindi potrebbe soffrire se sottoposto a lunghi periodi di siccità, soprattutto nel periodo estivo. Una volta cresciuto questo prato viene coccolato con trattamenti che lo proteggono da erbe infestanti e frequentemente tagliato per mantenerne il colore uniforme e acceso. Tanto bello quanto bisognoso di cure il prato inglese potrebbe sembrare ad appannaggio di soli cultori ed esperti del verde: GreenVision però, con la sua gamma di prato a rotoli permette di avere un perfetto tappeto erboso “british” a casa propria pronto per essere goduto in pochi giorni, dicendo addio ai lunghi tempi di attesa derivanti dalla semina e dalla coltivazione;inoltre il nostro prato inglese a rotoli è composto da fitte e robuste radici che impediscono l’insorgere di erbe infestanti. I nostri giardinieri si occuperanno di trasporto e installazione e,a voi, ricordandovi di tagliarlo e annaffiarlo costantemente, non resterà che il compito di godere della bellezza del vostro nuovo giardino.